Corso Il presepe in lana cardata

Progetta e realizza gnomi, bambole e personaggi ispirati al mondo delle fiabe e della fantasia, presepi, coroncine d’avvento e altre creazioni natalizie o legate alle feste dell’anno

Il laboratorio di costruzione dei personaggi del presepe in lana cardata è un’esperienza creativa di 6 incontri che introduce i partecipanti all’arte della lavorazione della lana. Attraverso tecniche di infeltrimento ad ago, i partecipanti impareranno a modellare figure tridimensionali, realizzando personaggi come pastori, angeli e la Sacra Famiglia. Il corso, condotto da artigiani esperti, offre un approccio pratico e accessibile a tutti, valorizzando la manualità e la creatività individuale. Ogni sessione sarà un’occasione per scoprire i segreti di questa tradizione artigianale e per creare personaggi unici, destinati a comporre un presepe originale e interamente fatto a mano.

Laboratorio dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di piccoli manufatti. Non sono richieste particolari abilità manuali. I primi due cicli di incontri sono dedicati alla realizzazione dei personaggi del presepe, in lana cardata.

A cura di Emanuela Spinelli – La Gnomeria

PRIMO CICLO
MARIA martedì 15 ottobre, ore 18
GIUSEPPE martedì 22 ottobre, ore 18
IL BAMBINO CON LA CULLA martedì 29 ottobre, ore 18

SECONDO CICLO
L’ANGELO martedì 5 novembre, ore 18
L’ASINELLO martedì 12 novembre, ore 17.30
IL BUE

martedì 19 novembre, ore 17.30