Centro Estivo dal 12 Giugno al 14 Luglio 2023

La Primavera è arrivata… ed è tempo di programmare le giornate dei nostri bambini dopo la fine della scuola: state pensando ai centri estivi? Noi siamo pronti!

Dal 12 Giugno al 14 Luglio la Libera Scuola Rudolf Steiner diventa Centro estivo: un’occasione per tutti i bambini e i ragazzi e per le loro famiglie, di conoscere e sperimentare la pedagogia steineriana, direttamente con i maestri della scuola.

Le giornate e le settimane seguono un ritmo in cui i laboratori artistici (pittura e disegno, falegnameria, modellaggio di cera d’api o creta), il gioco libero e guidato che sviluppa creatività, socialità di gruppo e coordinazione, si alternano a momenti di tranquillità e raccoglimento dedicati al racconto: una fiaba, un mito o una storia secondo l’età. Spazio sarà dato alla musica e al canto.

Tutto è scelto con particolare cura, dai tempi delle attività ai materiali naturali utilizzati. I bambini possono giocare e fare attività all’aperto, compreso l’orto, nell’ampio giardino. Ogni settimana ci sarà una gita in natura o una giornata in piscina.

Il Centro estivo sarà presentato domenica 20 Maggio, in occasione della Festa della Scuola Aperta: i maestri, che nel corso della giornata accompagnano la visita guidata nelle classi, spiegheranno l’organizzazione, i laboratori e le attività che si svolgeranno nel periodo estivo. Ma le iscrizioni sono già aperte!

I bambini saranno accolti con cura e amore dalle 8.00 alle 16.00. Il contributo settimanale comprende pranzo e merenda biologici, materiale didattico, uscita al parco o in piscina e copertura assicurativa. Sono previsti sconti per più settimane o per fratelli e sorelle.

Tariffe:

170€ a settimana per gli interni

190€ a settimana per gli esterni

Agevolazioni: secondo figlio e/o iscrizione a più settimane 15%

Per informazioni: infocentroestivo@liberascuola-rudolfsteiner.it

Vi aspettiamo!

Per le iscrizioni utilizzare il seguente modulo: