LA SCUOLA
Ricerca nel sito:

"Esistono tre modi efficaci per educare:
l'ambizione, la paura e l'amore.
Noi rinunciamo ai primi due."

Rudolf Steiner

Le novitą:
Arte della parola
Esperienze di arte della parola: un approccio all'epica e alla fiaba

Domeniche musicali: Claudio Monteverdi, 19 novembre - ore 16
Musica e parola in Claudio Monteverdi
A cura del maestro Matteo Manzitti, compositore e direttore d'orchestra.
Il Maestro prenderą in esame alcuni brani dell'autore, li eseguirą per intero, ne evidenzierą poi gli elementi interni e infine li rieseguirą integralmente.
Incontri a carattere divulgativo, pensati per un pubblico non specializzato.

Il nuovo anno del Programma Culturale

Grazie al lavoro ed al contributo dei genitori della Scuola, il Programma culturale 2017/18 è stato pensato e suddiviso in due principali aree tematiche, quella medico/pedagogica e quella economico/sociale.
Un continuo approfondimento della tematica medico/ pedagogica è, infatti, imprescindibile per la corretta applicazione della nostra pedagogia costantemente rivolta al perseguimento del sano sviluppo del bambino, la cui complessità e ricchezza richiedono di essere sempre indagate. Con riferimento, invece, all'ambito economico/ sociale, si è ritenuto importante portare una maggiore attenzione sugli aspetti riguardanti le relazioni sociali, sia a livello individuale sia come struttura organizzativa volta al futuro, in quanto necessità storica, di questo momento, in cui vediamo chiaramente il bisogno di imparare a incontrarsi con maggiore coscienza, chiarezza e responsabilità.

Scarica il Programma Culturale

Scarica il giornalino della Scuola
In formazione n°31 2016
   Consulta tutti i giornalini