LA SCUOLA
Ricerca nel sito:

"Esistono tre modi efficaci per educare:
l'ambizione, la paura e l'amore.
Noi rinunciamo ai primi due."

Rudolf Steiner

Le novitā:
Appuntamenti di ottobre
6: La questione sociale: come mai i grandi ideali trovano il fallimento nell'egocentrismo dell'individuo?
13: Dalla meraviglia e dalla conoscenza alla libertā e all'amore, sul tema vaccinazioni
24: Le arti terapeutiche e i quattro corpi costituivi: relazione scientifico-spirituale
27: La relazione padre / figlio nella storia della nostra civiltā
28: Fratelli e sorelle

Tutte le informazioni all'interno del Programma Culturale

Corsi
Sono in partenza i corsi di cucito, infeltrimento ad ago, bambola Waldorf e scultura.

Il nuovo anno del Programma Culturale

Grazie al lavoro ed al contributo dei genitori della Scuola, il Programma culturale 2017/18 è stato pensato e suddiviso in due principali aree tematiche, quella medico/pedagogica e quella economico/sociale.
Un continuo approfondimento della tematica medico/ pedagogica è, infatti, imprescindibile per la corretta applicazione della nostra pedagogia costantemente rivolta al perseguimento del sano sviluppo del bambino, la cui complessità e ricchezza richiedono di essere sempre indagate. Con riferimento, invece, all'ambito economico/ sociale, si è ritenuto importante portare una maggiore attenzione sugli aspetti riguardanti le relazioni sociali, sia a livello individuale sia come struttura organizzativa volta al futuro, in quanto necessità storica, di questo momento, in cui vediamo chiaramente il bisogno di imparare a incontrarsi con maggiore coscienza, chiarezza e responsabilità.

Scarica il Programma Culturale

Scarica il giornalino della Scuola
In formazione n°31 2016
   Consulta tutti i giornalini